“Mi tratta male”: in che modo? Indifferenza, disistima, aggressività… è questo il trattamento che ricevi in cambio del tuo amore?

Sei in una relazione tossica? Come capirlo?

Riesci ad avere dei momenti in cui sei lucida e puoi giudicare la tua relazione in modo obiettivo?

  • Se ti senti poco supportata, o addirittura per niente supportata o ostacolata nei tuoi desideri, sentimenti o progetti dal partner,
  • se non ti senti ascoltata,
  • se i tuoi sentimenti vengono sempre fraintesi,
  • se la tua è una vita di continui attacchi da cui difenderti,
  • se lui è troppo geloso e possessivo,
  • se passate attraverso continui conflitti,
  • se il partner ti sminuisce e umilia ogni volta che ne ha l’occasione,
  • se esibisce o minaccia tradimenti,
  • se periodicamente ti concede delle tregue mostrandosi la persona migliore del mondo…

Se vivi molte di queste situazioni (soprattutto l’ultima) è molto probabile che tu sia immersa in una relazione tossica. Ed è molto probabile che per te sia molto difficile ammetterlo e ancora più difficile avere la voglia e la forza di uscirne. Ripete a te stessa e alle amiche che lui ti tratta male, purtoppo non è una cura efficace.

Bassa autostima se ti tratta male

Uno dei motivi principali per cui non riesci a chiudere la relazione è che l’altro ti ha fatto perdere la fiducia in te stessa. Ti ha resa dipendente e ti impedisce di credere in te stessa, di crescere e di avere obiettivi personali.
Inoltre, se provi ad avere un dialogo nella speranza di migliorare la coppia, ricevi solo accuse nei tuoi confronti che ti portano a sentirti colpevole e incapace di accontentare il partner.

Cura o controllo?

Ti stai accorgendo che i comportamenti che pensavi dimostrassero interesse nei tuoi confronti in realtà servono al tuo partner per controllarti? Vuole sempre sapere dove e con chi sei. Si arrabbia se non rispondi subito al messaggio o alla telefonata. Ti ha convinta che i tuoi amici o i tuoi familiari non ti vogliono bene come te ne vuole lui.
In pratica sei sempre sotto il suo controllo e sotto al suo giudizio: come se tu non fossi capace di capire le persone o le situazioni che ti stanno intorno.

Ritrovare te stessa. Ricominciare a volersi bene

Hai già hai iniziato a riprendere da sola il controllo della tua vita e della tua emotività? Oppure hai iniziato o hai appena finito un percorso psicologico per iniziare a sciogliere i tuoi blocchi?
Ora senti il bisogno di un supporto per affrontare la vita pratica di tutti i giorni: una messa a terra che da sola è difficile trovare e mantenere.

Se ti tratta male… Coaching al femminile

Per poter uscire da questa illusione che amore è uguale a controllo, devi ripulire i tuoi pensieri e sentimenti verso te stessa: ti devi ritrovare! Se hai l’impressione che il tuo compagno ti tratta male, è molto probabile che lo stia facendo!
Sono una coach che lavora solo con le donne: posso capirti, sostenerti e accompagnarti in questo cammino difficile che ti porterà a ritrovarti e a ritrovare la tua felicità.

Prenota il tuo primo appuntamento gratuito. Potremo conoscerci e capiremo come lavorare insieme.
Ti aspetto!