Perché il primo incontro gratuito?

Primo incontro gratuito

Il primo incontro è gratuito perché stai decidendo di investire sul lavoro che faremo insieme. Sia economicamente, sia dal punto di vista di impiego del tuo tempo.
Quindi è giusto che tu capisca se il Metodo SICURA è giusto per te e se io come Coach ti piaccio.
La frequenza con cui programmeremo i nostri incontri dipenderà poi da te: dai temi che vuoi trattare e dalla tua disponibilità in fatto di tempo.

Il primo incontro gratuito quanto dura?

Propongo a tutte le mie clienti un primo appuntamento gratuito online della durata di 30 minuti. Durante questo primo incontro gratuito abbiamo la possibilità di conoscerci e tu potrai capire se ti “ispiro”. Il lavoro insieme può funzionare se hai fiducia in me e senti che c’è sintonia.

Inoltre in questo primo incontro gratuito inizi ad illustrarmi i motivi per cui vuoi fare un percorso di coaching: quali sono le tue sfide, i tuoi blocchi o i tuoi progetti, dandomi modo di conoscerti e capire se posso aiutarti.

Sempre in questa fase potrai illustrarmi brevemente il tuo ambiente (famiglia, lavoro…) e indicarmi il panorama in cui ti sei mossa fino ad ora. Molte clienti hanno appena terminato un percorso con un/a psicologo/a e hanno il desiderio di fare una “messa a terra” con me.
Altre persone stanno ancora andando in terapia e sentono il bisogno di un affiancamento pratico. Altre ancora scelgono il coaching come percorso in se: sono tutte strategie valide!

La prima sessione di lavoro

Durante il primo incontro mi metterò soprattutto in ascolto: stiamo entrando nel vivo dello scambio e il tuo spazio è più ampio, più approfondito e più immersivo rispetto al momento dell’incontro gratuito.

In questo appuntamento stabiliamo insieme una cadenza iniziale che si adatti al meglio alle tue necessità.
Quasi sempre si inizia con un incontro a settimana.

Per alcune persone sono sufficienti 3 o 6 incontri. Altre clienti hanno bisogno di più tempo.
Solitamente i primi incontri avvengono una volta a settimana per “tenere il ritmo”. Poi si può decidere di sentirsi una volta al mese o addirittura, quando ne senti il bisogno.

Contattami su WhatsApp

Sia nei primi tempi in cui ci vediamo tutte le settimane, sia quando iniziamo a ridurre la frequenza perché stai progredendo e sei autonoma nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, puoi sempre contattarmi via WhatsApp. Può essere un check veloce, una conferma o una richiesta di aiuto tra un incontro e l’altro.

Quindi, qual è il piano?

In generale, suggerisco di iniziare sicuramente con il primo incontro gratuito per conoscerci.
Poi si prosegue con sessioni più ravvicinate per stabilire una solida base di lavoro per poi adattare il calendario degli incontri in base ai tuoi progressi e alle tue esigenze .
Il focus sarà sempre sul ritmo che funziona meglio per te.